Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze

COOPERATIVA ALLEVATORI SULCITANI ASSOCIATI

L’Allevatori Sulcitani è una cooperativa agricola fondata nel 1970 da un gruppo di allevatori che aveva come obbiettivo la valorizzazione del latte prodotto dalle loro aziende mediante la costruzione e l’avvio di un caseificio sociale.
Ciò avrebbe permesso agli allevatori associati di sottrarsi alla logica di mercato che al tempo era costituita esclusivamente dalla vendita del latte alle industrie casearie private ai prezzi e alle condizioni dettate esclusivamente dall’acquirente.
Il caseificio entrò in funzione nella campagna casearia 1977/1978 con modesti quantitativi di latte, trasformato in due tipologie di formaggio.
Nel corso degli anni si sono acquisite sempre maggiori esperienze e sono state sviluppate tecnologie produttive che, pur con metodi moderni, mantengono intatti i valori autentici della tradizione casearia della Sardegna.
Attualmente la cooperativa trasforma oltre due milioni di litri di latte all’anno e produce più di venti tipologie di formaggi, dai più morbidi e freschi a quelli ad elevata stagionatura.
La cooperativa è inoltre associata ai consorzi di tutela del pecorino sardo e del pecorino romano e produce entrambi i formaggi a denominazione di origine protetta.
La direzione aziendale ha implementato e mantiene attiva la certificazione di qualità conforme alle normative UNI EN ISO 9001/2008 nell’ottica della piena soddisfazione del Cliente, senza trascurare l’impatto ambientale.

DOVE

COOPERATIVA ALLEVATORI SULCITANI ASSOCIATI

VIA Vittorio Emanuele 63
09010
San Giovanni Suergiu Carbonia Iglesias

Indicazioni stradali
  • CONTATTO Mario Cincotti
  • E-MAIL -
  • telefono 078/168280
  • cellulare 345/6308603
  • Sito web