Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze

AZIENDA AGRICOLA BERTOLA MAURO

L’Azienda Agricola Bertola Mauro è un’azienda a vocazione frutticola che negli anni cerca di diversificarsi avviando una coltivazione di zafferano. La coltivazione di zafferano prodotto dall’Azienda Agricola Bertola Mauro prende il nome di “Zafferano del Marchese”. Zafferano del Marchese nasce per passione e curiosità: l’interesse scaturito dalla magia di questa spezia ha spinto Mauro a tentare la coltivazione in una località prettamente frutticola. Le analisi del terreno e le ottime caratteristiche riscontrate nel prodotto permettono di affermare che la scommessa è vinta e che il terreno di Lagnasco può esser la casa di un ottimo zafferano.
Lo zafferano del Marchese fiorisce tra ottobre e novembre. La raccolta avviene a mano all’alba, subito dopo inizia l’estrazione dei pistilli dal fiore e poi viene immediatamente essiccato a basse temperature per far si che venga preservato il sapore e il profumo.
Viene presentato in bustine da 0,1g; barattoli da 0,3g e 0,5g; provette da 1g.
In poco tempo lo Zafferano del Marchese è stato impie gato nella panificazione, in infusione e in innumerevoli risotti alla milanese. L’Azienda Agricola Bertola Mauro però non vuole fermarsi a questi impieghi “classici” e sta cercando dei collaboratori per usare lo zafferano in abbinamento ad altri prodotti quali ad esempio dei cocktail, liquori a base di zafferano, ecc…
L’azienda cerca di valorizzare al meglio questo prodotto perché è ricco di proprietà, visti i principi attivi e le vitamine che lo zafferano contiene, può essere un valido alleato nella prevenzione di diverse patologie.

DOVE

AZIENDA AGRICOLA BERTOLA MAURO

VIA GARIBALDI 20
12030
Lagnasco Cuneo

Indicazioni stradali

Prodotti da comprare

  • Lumache

      Lumache
  • Spezie

      Zafferano