Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze

Agriturismpo Tenuta di Roccadia

L’agriturismo Roccadia fu donato, nel 1070 dal conte Ruggero d’Altavilla, ai frati cistercensi che lo trasformarono in un convento. Ad oggi è conservata, presso il feudo, una copia di un loro quadro la “Madonna di Roccadia” (detta anche “Madonna del Melograno”), l’originale di quest’opera è invece conservato presso la chiesetta di Roccadia a Carlentini, in provincia di Siracusa.
Nel tempo il feudo è stato oggetto di un’opera di ristrutturazione e adeguamento che hanno trasformato la struttura in un agriturismo dal grande fascino che mette a disposizione degli ospiti, venti camere di tipo standard e comfort, situate in diverse aree dell’azienda.
Tra gli agriturismi in Sicilia, la Tenuta di Roccadia è ben nota per la qualità dei servizi offerti, in particolare per la possibilità di gustare cibi tipici genuini e di stare a contatto con gli animali della fattoria (cavalli, maiali, mucche, capre, pecore). Sono numerosi i premi ed i riconoscimenti prestigiosi ottenuti dalla Tenuta Roccadia nel corso della sua attività di azienda agrituristica. La Tenuta vanta una costante presenza nelle migliori guide turistiche nazionali ed internazionali, oltre alle lusinghiere recensioni nelle maggiori riviste del settore, ponendosi come fiore all’occhiello dell’attività agrituristica siciliana e nazionale.
Soggiornando presso la Tenuta Roccadia è possibile fare attività e sport al di fuori dell’azienda agrituristica. Oltre alle classiche visite ed escursioni nei vicini luoghi di interesse storico e culturale, è possibile cimentarsi nel golf, raggiungendo i campi a pochi km di distanza, o giocare a tennis nei campetti circostanti, camminare attraverso il parco botanico, visitare i recinti delle pecore, le stalle delle mucche e dei maiali, fare escursioni a cavallo insieme a personale esperto, colpire le latte con la carabina, giocare a pallone o semplicemente rilassarsi lungo il viale degli agrumi. E poi ancora le visite guidate nei luoghi di grande interesse storico che sono presenti nel territorio.
Dal mese di aprile al mese di ottobre è possibile usufruire di una piscina all’aperto attrezzata di trampolino ed idromassaggio. Disponiamo di spazio sul prato sempre curato, per prendere il sole o stare all’ombra di qualche albero. Ci prendiamo molta cura del nostro verde, della potatura degli alberi, dello stagno e dei sentieri; ecco perché chiediamo PER NOI E PER VOI di collaborare a tenere pulito l’ambiente e rispettare le regole dell’agriturismo.

DOVE

Agriturismpo Tenuta di Roccadia

VIA Roccadia SNC
96013
Carlentini Siracusa


Contatta l'agriturismo

  • *richiesti
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.