Sei in: Home > FAI > Carne fresca

    

 

 

Filiera Agricola Italiana ha costruito una filiera zootecnica basata sull’adozione di disciplinari di produzione che utilizzano metodi di allevamento sostenibili sul piano ambientale e del benessere animale, con alimentazione con materie prime agricole tutte italiane che evita all’origine il rischio di alimenti Ogm

Focus sulle eccellenze del territorio italiano

Val Bovina
Filiera Agricola Italiana vuole essere il riferimento per le razze brune autoctone, quali la Chianina, la Marchigiana, la Piemontese e la Podolica.

Assistiamo gli allevamenti e realizziamo le macellazione, trasformazione, confezionamento (mezzene, tagli anatomici, prodotti in ATM e sottovuoto) e trasporto dei prodotti finiti alle piattaforme dei clienti, attraverso strutture locali garantendo la tracciabilità di tutte le fasi produttive.

 

 

Val Suina
La razza suina Cinta senese è allevata esclusivamente in Italia e cresce all'aperto libera di pascolare.
​Per questi motivi la sua carne è:
sana perché ricca di acidi grassi insaturi,
saporita grazie alle sue sostanze aromatiche presenti nel grasso,
gradevole con il giusto equilibrio dei sapori in un mare di tenerezza.

La razza suina di Cinta Senese è presente in Italia da millenni e può essere facilmente riconosciuta per la sua tipica striscia bianca su un mantello nero.

 I suini di razza di Cinta Senese vengono allevati secondo metodi sostenibili sul piano ambientale, utilizzando alimenti vegetali coltivati sul territorio Italiano in grado di garantire un rigoroso controllo della filiera produttiva.

 


 
"Trasparenza e sicurezza
dall'allevamento alla tavola"