Sei in: Home > Eventi > Territori di vini

02/07/2014 00:00

 Territori di vini

 
Campagna Amica insieme a Vis nella campagna “Nutri Ora il loro domani”. I prodotti della Fondazione saranno serviti a Roma in occasione del lancio di “Cremisan”, il vino che nasce sulla collina tra Gerusalemme e Betlemme

 

​Un vino per la pace. Si chiama “Cremisan” il nettare di Bacco che abbraccia il Medio Oriente e che venerdì 4 luglio sarà presentato a Roma. Coltivato sulla collina tra Gerusalemme e Betlemme,  è un vino capace di unire i cuori, dimenticare le divisioni e appianare le differenze. Per questo, Campagna Amica ha deciso di sposare questa iniziativa accompagnando la degustazione romana - dalle 18.30 alle 23.00 a Roma, Chiostro San Tarcisio, Parco delle Catacombe di San Callisto, via Appia Antica 76 -  con i prodotti della propria rete.
 
“Cremisan” è un vino che tocca le coscienze con il sapore dell’ecumenismo e il gusto dell’unità. Con questo vino e tanti vini italiani di cantine prestigiose, si darà vita alle serate di Territori DiVini a Roma, appunto, e a Framura sabato 12 luglio. Le due iniziative sono realizzate con i  il contributo della Cooperazione Italiana allo Sviluppo- Ministero degli Affari Esteri e promosse dal VIS nell'ambito della sua campagna "Nutri Ora il loro domani" e della sua partecipazione a EXPO MILANO 2015.
Ecco i dettagli dei due eventi:
•  venerdi 4 luglio, dalle 18.30 alle 23.00 a Roma, Chiostro San Tarcisio, Parco delle Catacombe di San Callisto, via Appia Antica 76, promossa da VIS, Fondazione Italiana Sommelier, Fondazione Campagna Amica della Coldiretti
• sabato 12 luglio dalle 19.30 a Framura (La Spezia), Belvedere Chiama insieme all'Associazione Italiana Sommelier Liguria e all'Associazione Sulle Ali del Mondo, Associazione Passi e Ri...Passi.
Con la vostra partecipazione e il contributo di solidarietà di 10 euro ci aiuterete a sostenere e migliorare la produzione di vino di Cremisan e  a supportare tutte le opere dei Salesiani in Medio Oriente: scuole, oratori, centri di formazione, parrocchie, con le loro migliaia di studenti, bambini, ragazzi, professori e famiglie.
Significa far sentire la nostra vicinanza a loro, che troppo spesso si sentono dimenticati.
 Per informazioni e adesioni: Luca Cristaldi 06/51.629.331 l.cristaldi@volint.it www.volint.it

 Medio Oriente; Cremisan; vino