Sei in: Home > Eventi > Expo 2015: il Famers Inn ...

12/06/2015 00:00

 Expo 2015: il Famers Inn nel segno dell’Umbria

 
Da lunedì parte la settimana umbra nel Roof Garden del Padiglione Coldiretti. Laboratori, degustazioni, cibo e storia dal 15 al 21 giugno

 

E’ la volta dell’Umbria. Il Farmers Inn nel Roof Garden del Padiglione Coldiretti a Expo 2015, dal 15 al 21 giugno, si prepara a vivere con i sapori e i profumi delle verdi terre umbre. Tra presentazioni della storia dei prodotti, educational, degustazioni e laboratori, si accenderanno i riflettori sulle produzioni agricole di punta: dai formaggi ai salumi di suino umbro, dalla carne Chianina ai vini, dall’olio extravergine alla lenticchia di Castelluccio di Norcia, senza tralasciare la patata rossa di Colfiorito, miele, tartufo, la fagiolina del Lago Trasimeno, il farro di Monteleone di Spoleto e tanto altro. Il tutto valorizzato dalle abili mani di agrichef che daranno vita ai piatti più tradizionali della cucina regionale.
L’Umbria nel cuore” è lo slogan che sbarca a Milano e si parte subito lunedì 15 nel pomeriggio con la degustazione “UMBRIAcatevi d’Olio” a cura dell’Aprol Perugia. Martedì 16 l’appuntamento da non perdere è con l’ “Agriaperitivo con l’autore”, con Tessa Gelisio che racconterà il suo libro “Ecocentrica” mentre nel Roof si terrà una degustazione di prodotti tipici. Mercoledì “Orto e Tartufo” all’ora di pranzo mentre giovedì 18 (ore 18) da seguire la presentazione del progetto “Menù del Pellegrino”. Venerdì giornata dedicata alla carne di suino, mentre il sabato la giornata sarà allietata nel pomeriggio da un laboratorio sui legumi. Chiusura la domenica con una degustazione di salumi e formaggi tipici. Ogni giorno, alle 10 e alle 16, colazione e merenda nel segno dell’Umbria. 

 Expo 2015; prodotti tipici; expo; umbria