Sei in: Home > Eventi > Toscana arcobaleno d'esta...

19/06/2014 00:00

 Toscana arcobaleno d'estate

 
Dal 20 al 22 giugno con Campagna Amica Happy hour negli agriturismi e degustazioni in botteghe e mercati

 

Happy hour al tramonto, degustazioni panoramiche, brindisi Doc e “piccoli eventi” in cantine, orti e giardini per la seconda edizione di Arcobaleno d’Estate. Agriturismi, Botteghe e Mercati di Campagna Amica sono pronti per allestire il più grande banchetto della storia a base delle tipicità che caratterizzano il paniere del Made in Tuscany. 463 le specialità agroalimentari, 24 tra Dop e Igp che scenderanno in tavola per festeggiare la tre giorni di iniziative promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione e Fondazione Sistema Spettacolo. Centinaia le aziende agricole e gli agriturismi che saranno “travolte” dal caleidoscopio di colori di Arcobaleno d’Estate diventando strumento di contatto diretto con gli ospiti della nostra regione e di promozione del territorio.
L’eccellenza delle produzioni agricole e la ricettività agrituristica forte di oltre 4mila strutture “aperte”, un quarto delle italiane, sono i due punti di forza che Coldiretti e Campagna Amica (info su www.toscana.coldiretti.it), attraverso la rete del progetto per una filiera corta tutta italiana, ha intenzione di esaltare in occasione di “Arcobaleno d’Estate”. La carrellata di eventi nelle campagne avrà anche una finalità “educativa” e promozionale. Campagna Amica distribuirà degli speciali coupon in tutta la Toscana per godere di: sconti sulla vacanza in agriturismo, una cena omaggio, una degustazione gratuita, un gadget agroalimentare da portare a casa al ritorno dal soggiorno in Toscana. Il coupon, distribuito presso gli agriturismi Terranostra-Campagna Amica, i Mercati e le Botteghe di Campagna Amica offrirà ai turisti e ai visitatori l’opportunità di ottenere trattamenti e prodotti a tariffe più vantaggiose. E non è finita: per turisti e consumatori che acquisteranno nei mercati straordinari di Campagna Amica anche il “premio” di un brindisi gratuito sotto i colori dell’Arcobaleno della Toscana.
 
Le aziende di Terranostra/Agriturismo Campagna Amica
Il Ghiandaio (Arezzo)
www.ilghiandaio.it
Villa Gioia (Pistoia)
www.agriturismovillagioia.it
Le Vigne (Pistoia)
www.agriturismolevigne.net
La Chiusa di Nanni (Lucca)
www.lachiusadinanni.it
Sanvitale (Firenze)
www.agriturismosanvitale.it
Poggiopiano (Firenze)
www.poggiopiano.it
Villa Graziani (Livorno)
www.villagraziani.com
Il Caggio di Sotto (Siena)
www.caggiodisotto.com
Monte oliveto superiore – Le piazze (Siena)
www.agriturismolepiazze.it
  
I Mercati di Campagna Amica 
Sesto Fiorentino - Via dell’Osmannoro 238 (venerdì 20. Orario: 8-12)
Mercato dei produttori di Campagna Amica, dove si effettua vendita diretta. Ai clienti saranno offerti gratuitamente brindisi e merenda per tutti con pane e olio, pane e marmellata, pane e miele per tutti, dalle 8 alle 12. In omaggio ai primi clienti, la raccolta delle ricette toscane
Greve in Chianti - via Battisti (sabato 21. Orario: 8-12)
Mercato dei produttori di Campagna Amica, dove si effettua vendita diretta. Ai clienti saranno offerti gratuitamente brindisi e merenda per tutti con pane e olio, pane e marmellata, pane e miele per tutti, dalle 8 alle 12. In omaggio ai primi clienti, la raccolta delle ricette toscane
Marina di Massa - via Zini (sabato 21. Orario 17.30-24)
Mercato dei produttori di Campagna Amica, dove si effettua vendita diretta. Ai clienti sarà offerto un aperitivo alle ore 19.
Pietrasanta - Via Aurelia Sud presso il Garden I Giardini della Versilia (sabato 21. Orario: 8-13)
Debutta proprio il giorno di Arcobaleno d'Estate il Mercato di Campagna Amica di Pietrasanta incorniciato nel ricco garden centre che ad esso regala un aspetto colorato e gioioso. Un battesimo che è anche una festa e un'occasione per i clienti della filiera corta che potranno fare acquisti dalle 8 alle 13. Per loro un aperitivo gratuito e tanti buoni prodotti in degustazione. Il cin cin   è fissato per le ore 11.30.
Pistoia – Via dell’Annona, 191 (Sabato 21. Orario 8-13)
Un fresco aperitivo a km zero a base di panzanella, formaggio con marmellata di lamponi, succo di mirtilli e salumi pistoiesi per i clienti del mercato in Via dell’Annona a Pistoia. E per tutti brindisi alle 11 con il vino di Montalbano.

 estate; arcobaleno; toscana