Sei in: Home > Eventi > Sagra della polenta

17/10/2014 00:00

 Sagra della polenta

 
Il 19 ottobre i prodotti a km zero di Campagna Amica arricchiranno la rassegna di Arborea

 

Ci saranno anche i produttori di Campagna Amica domenica 19 ottobre alla 32a Sagra della Polenta ad Arborea. I gazebo di Agrimercato Oristano (e per l’occasione anche di altre province della Sardegna) saranno presenti in piazza Maria Ausiliatrice a partire dalle 9,30. Circa 15 gli espositori che porteranno le loro produzioni di eccellenza e stagionali all’attenzione dei consumatori: dai fiori con svariate qualità,  al rinomato fiore sardo di Olzai, dal casizzolu e trizza di Santu Lussurgiu all’olio di Bonorva ai formaggi di Buddusò, agli agrumi di San Vero Milis, dal miele all’uva da tavola di Zeddiani, ai salumi di Sadali, ai formaggi caprini , alle ortive del territorio ed altre produzioni tutte a km. Zero e stagionali.
Coldiretti e Campagna Amica proseguono nell’impegno di diffondere il consumo delle produzioni locali direttamente dal produttore al consumatore senza intermediazione alcuna garantendo una qualità del prodotto alta ed un prezzo accessibile per le tasche dei consumatori. Nel farmers’ market di Oristano non si registra alcuna inflazione nei prezzi, specie dell’ortofrutta, ancorati, a prescindere dalle vicissitudini atmosferiche, ai prezzi di un anno fa.
Una nuova occasione per i consumatori che apprezzano la qualità e salubrità del cibo prodotto e venduto direttamente all’origine della filiera, di fare degli acquisti che valorizzano il territorio e il prodotto stesso. Acquisti che settimanalmente si possono anche fare presso tutti i Mercati provinciali di Campagna Amica: ad Oristano il martedì, di prossima apertura, in Viale Brianza-via dei Fabbri (dietro ex bowling), giovedì in piazza San Martino (fronte Ospedale) il sabato a Torangius, il venerdì ad Abbasanta in piazza della Vittoria (fronte Comune), tutti aperti dalle ore 8 fino alle ore 13.

 polenta; prodotti tipici; oristano; arborea; sardegna; sagra