Sei in: Home > Eventi > ​Un Protocollo per la sic...

31/01/2014 00:00

 ​Un Protocollo per la sicurezza alimentare

 
Lunedì 3 febbraio verrà presentata a Roma l’intesa tra Anci e Angem per la valorizzazione della cultura e degli standard di servizio nella ristorazione collettiva. Tra i soggetti coinvolti nel progetto, anche la Fondazione Campagna Amica

 

Il Protocollo d’intesa tra Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e Angem (Associazione Nazionale delle Aziende di Ristorazione Collettiva e Servizi vari), per il miglioramento degli standard di servizio nella ristorazione collettiva e per la garanzia di un’adeguata sicurezza alimentare e qualità nutrizionale, verrà presentato con una conferenza stampa lunedì 3 febbraio alle 11.30 a Roma presso la sede dell’Anci.
Con questo documento, firmato lo scorso 9 dicembre, si avvia un comune percorso di innovazione delle rispettive azioni ed ambiti di intervento, sulla spinta di vari fattori, tra cui la valorizzazione dell’elemento “qualità” dei prodotti utilizzati nella ristorazione e del relativo processo produttivo/distributivo/gestionale.
Il protocollo d’intesa, nell’ambito della valorizzazione delle tipicità italiane, prevede il coinvolgimento di altri soggetti tra cui Fondazione Campagna Amica-Coldiretti, da sempre impegnata nella promozione dei prodotti locali e di qualità. Tra le attività previste, campagne informative sulla corretta nutrizione e di contrasto agli sprechi alimentari, ma anche progetti di inclusione sociale per i soggetti svantaggiati.

 sicurezza alimentare; nutrizione; ristorazione qualità