Sei in: Home > Eventi > Orto amico

26/09/2013 00:00

 Orto amico

 
Se ne parlerà il 5 ottobre al Mercato del Circo Massimo con ortisti, hobby farmers, associazioni, politici e istituzioni 

 

​Ormai è un onda che non si arresta. La passione degli orti in città conquista gli italiani. Ne parleremo al Mercato del Circo Massimo il 5 ottobre alle ore 11, affrontando l’argomento nello specifico della città di Roma. Un momento per riflettere, organizzare e sognare una città dove gli orti siano di casa. Ne discuteremo con Estella Marino, assessore all’ambiente e agricoltura del Comune di Roma, con i Parchi del Lazio che insistono sul territorio comunale, con il mondo delle associazioni e categorie interessate a queste attività. In quel contesto sarà presentato anche il nuovo progetto di Fondazione Campagna Amica: l’affitto di lotti di terreno ai cittadini, in aziende localizzate nelle vicinanze della città ad opera di imprenditori agricoli.
Questo è un nuovo modo per creare sinergia tra mondo della produzione e mondo del consumo, per far entrare sempre di più i cittadini all’interno delle nostre aziende, per conoscere il lavoro nei campi, per lasciarsi affascinare dalla natura delle nostre campagne e amare il paesaggio agricolo, vero baluardo contro la cementificazione del territorio.

Scopri le attività dell'orto del Mercato del Circo Massimo
da ottobre a dicembre 2013


 mercato; consumo; produzione; circo massimo; orti urbani; progetto