Sei in: Home > Eventi > Musica e sapori d'estate

18/07/2013 00:00

 Musica e sapori d'estate

 
​Il 18 luglio e l'8 agosto due serate in due piazze diverse del litorale jesolano con l’obiettivo di far conoscere i migliori prodotti delle aziende agricole locali attraverso la vendita diretta in una cornice di musica e allegria

 

Nell’ambito di “Jesolo Campagna Amica”, la sera del 18 luglio Coldiretti Venezia organizza a Jesolo Lido un evento intitolato  “Musica e Sapori d’estate”. L’iniziativa prevede due serate realizzate in due piazze diverse del litorale jesolano. L’obiettivo è di far conoscere a consumatori e turisti i migliori prodotti delle aziende agricole locali attraverso la vendita diretta in una cornice di musica e allegria.
Il primo appuntamento è per domani in piazza Mazzini con la presenza di  aziende agricole del veneziano che porteranno dalle loro terre verdure appena raccolte: dalle lattughe ai pomodori, cetrioli, zucchine peperoni e quanto di più offre la rigogliosa stagione estiva; non mancheranno la frutta, il vino, i salumi, il miele, marmellate e piccoli frutti quest’ultimi provenienti da un’azienda agricola del bellunese. “Offriamo a turisti e consumatori l’occasione di conoscere le peculiarità delle nostre aziende agricole – ha dichiarato il presidente di Coldiretti Venezia Iacopo Giraldo – ma anche di risparmiare sulla spesa: acquistando direttamente da chi produce ad un prezzo calmierato, inferiore del 30% rispetto ai prezzi indicati dal servizio Sms Consumatori”. L’iniziativa sarà accompagnata dalla presenza del Coro Gospel Vocal Sky Line di Venezia che animerà la serata a  partire dalle 21. La seconda serata dedicata a Campagna Amica è prevista per l’8 agosto, questa volta in piazza Milano. Protagoniste sempre le aziende agricole veneziane con la vendita diretta dei loro prodotti accompagnate dalla simpatia dei comici Marco e Pippo che animeranno la serata a partire dalle 21.

 jesolo; sapori; musica; estate