Sei in: Home > Eventi > Made in Malga 2015

04/09/2015 00:00

 Made in Malga 2015

 
Dal 4 al 6 settembre i formaggi e i prodotti della montagna con degustazioni e incontri nelle attività commerciali del centro di Asiago. Nei banchi d’assaggio anche salumi, confetture, mieli, erbe, tisane e liquori

 

Negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti e hotel ospitano dal 4 al 6 settembre i migliori formaggi di montagna italiani. Ad ogni attività commerciale di Asiago è abbinato un produttore, una malga: il luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti gli indirizzi formano un circuito che segna il  percorso tra i negozi e le varie attività collegate. Molteplici gli appuntamenti in calendario tra presentazioni di prodotti, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi, degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.
Made in malga” si rivolge a tutti gli amanti dei formaggi d’alpeggio che durante i giorni della manifestazione, li potranno non solo assaggiare ma anche acquistare.  Il formaggio sarà il filo conduttore di un week end da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa del circuito «Made in Malga» che riporterà le tappe dove assaggiare formaggi, vini e birre di montagna. 
La novità 2015 è il “Mountain Wine Festival”, il Salone Internazionale del Vino di Montagna con più di 100 etichette in degustazione. Grazie alla fortunata esperienza della scorsa edizione che ha registrato l’alto gradimento del pubblico e la soddisfazione degli operatori, si prevede la presenza di oltre 30mila visitatori. L’evento, anche quest’anno, si conferma un’occasione piacevole per scoprire in un modo originale sapori e gusti “d’alta quota” con creatività e originalità.
Leggi il Il Programma  MADE IN MALGA 2015.pdfProgramma MADE IN MALGA 2015.pdf e il calendario dei Laboratori.pdfLaboratori.pdf

 veneto; malga; montagna; formaggi; vino