Sei in: Home > Eventi > La festa del melone

01/08/2013 00:00

 La festa del melone

 
Da venerdì 2 agosto inizia il ciclo di appuntamenti presso il Punto Campagna Amica di Ferrara dedicati ai prodotti di stagione e agli incontri con i produttori. Si continuerà durante tutta l’estate

 

Dedicate a chi rimane in città anche nelle calde giornate estive e a chi ama i prodotti della terra, conoscerne le caratteristiche, vedere in faccia i produttori e naturalmente assaggiare cose buone provenienti delle filiere agricole italiane. Sono le serate che propone il Punto Campagna Amica della cooperativa Orto Amico a Ferrara (in via Canapa 72), presso l’azienda Castellina.
Primo appuntamento della serie di agosto con il melone dell’azienda agricola Valle Testa di Vito Di Domenico, che a Bando d’Argenta coltiva ottimi meloni e altre orticole per poi venderli presso i punti vendita di Orto Amico, sia in via Canapa, sia in Via Garibaldi.
La serata dedicata è quella di venerdì 2 agosto, a partire dalle 19,30, tra gli accoglienti gazebo dell’azienda, con visto sul laghetto e sui campi dai quali provengono una parte delle verdure e della frutta venduta direttamente dal campo alla tavola. Non mancheranno assaggi e degustazioni di melone, musica e giochi per i bambini, oltre alla possibilità di conoscere il titolare dell’azienda e scoprire con lui i piccoli segreti per scegliere un buon melone e gustarlo al meglio.
Le prossime settimane riserveranno altre occasioni di conoscere e assaggiare ottimi prodotti della filiera agricola italiana, come vini, pasta, formaggi. L’ingresso è libero e gratuito; sarà possibile fare acquisti nel punto vendita.

 punto; ferrara; estate; melone