Sei in: Home > Eventi > La biodiversità a tavola

27/10/2014 00:00

 La biodiversità a tavola

 
A Roma, sabato 15 novembre un convegno sui prodotti dimenticati, ma preziosissimi, recuperati dal lavoro sapiente dei nostri agricoltori

 

​Nell’area dibattiti del Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo si svolgerà una tavola rotonda durante la quale verranno presentati quei prodotti dimenticati, ma preziosissimi, recuperati dal lavoro sapiente dei produttori agricoli del nostro mercato. Cultura e scienza si sposano per raccontare una storia che troppi consumatori ignorano: purtroppo la tendenza a banalizzare il cibo e ad omologarlo è una precisa scelta economica che i piccoli produttori agricoli combattono. Siamo convinti, infatti, che l’industrializzazione del cibo, gli Ogm, l’uso indiscriminato della chimica non sia la strada da seguire.
La nostra strada, la via maestra di Campagna Amica e Coldiretti, si ritrova nella tutela della biodiversità che regala da sempre mille sapori, colori e significati. Siete perciò tutti invitati a partecipare con l’assessore all’ambiente del comune di Roma Estella Marino, con il direttore di Campagna Amica Toni De Amicis, con il presidente di Coldiretti Lazio David Granieri, il centro studi Codacons rappresentato da Francesco Tamburella, il mondo dei parchi regionali con Maurizio Gubbiotti di Roma Natura e Alma Rossi dell’Appia Antica e con i nostri produttori agricoli e le loro storie.

 km zero; prodotti; convegno; cibo; biodiversutà