Sei in: Home > Eventi > Il golf di Campagna Amica...

15/06/2016 00:00

 Il golf di Campagna Amica a Le Pavoniere

 
La quinta tappa del nostro circuito si svolgerà in una prestigiosa villa ottocentesca che fu proprietà di Leopoldo de’ Medici

 

​Vola alto il Golf di Campagna Amica. Sabato 18 giugno la 5° tappa si svolgerà a Prato, in Toscana, presso il Golf Club & Country Club le Pavoniere. A pochi chilometri da Firenze la passione per il gioco nella natura sposerà l’eccellenza dei prodotti agricoli a km 0 del territorio, di cui l’olio extra vergine di oliva è principe e vanto della nostra dieta mediterranea. Il sito delle Pavoniere si articola nel perimetro di una delle ville ottocentesche in una delle proprietà di Leopoldo de’ Medici. La dimora, finemente restaurata e arricchita di servizi, è diventata già da vent’anni un punto di  riferimento per i giocatori più esigenti.
L’apertura del percorso di gioco a diciotto buche, firmate da Arnold Palmer, segna il debutto nel mondo del golf nel 1995. Da allora, oltre agli appassionati di golf, nel campo si sono avvicendati molti campioni e sono state ospitate manifestazioni sportive nazionali ed internazionali di rilievo, come l’European Challenge Tour Open. Nel corso degli anni il sito sportivo è stato abbellito e arricchito  con 1.800 nuovi alberi di varietà autoctone e sono state create cornici di fiori intorno agli ostacoli d’acqua, ai green e ai tee. Il tutto in un ambiente naturale che ha contraddistinto la scelta di questo sito da parte degli organizzatori di Campagna Amica. Il ristorante del Golf Club le Pavoniere offre agli ospiti prodotti tipici toscani conditi con l’olio extra vergine di oliva 100% italiano di qualità. E proprio l’extra vergine di oliva, garantito da Unaprol, rappresenterà uno dei premi più ambiti che i vincitori si aggiudicheranno nella tappa di sabato 18 giugno.
Per il calendario completo delle gare e il regolamento, clicca qui
    
Organizzazione: Fondazione Campagna Amica Via Nazionale 89/a - 00184, Roma - Tel +39.06489931
Referente: Adolfo Giannnecchini - Cell. 335 1646165 - adolfo.giannecchini@faispa.it

 km zero; prato; olio; golf; toscana