Sei in: Home > Eventi > Giovani Di-Vini

18/07/2013 00:00

 Giovani Di-Vini

 
Il 19 luglio a Greve in Chianti, tra degustazioni a km zero, intrattenimento e il meglio dell’agroalimentare locale tutto da scoprire, provare e mangiare

 

​Sarà festa, festa vera, venerdì 19 luglio a Greve in Chianti, tra degustazioni a km zero, musica con Street Band ma anche jazz e blues, intrattenimento e naturalmente il meglio dell’agroalimentare locale tutto da scoprire, provare e mangiare. In occasione di “Giovani Di-Vini”, saranno proprio i giovani imprenditori – età media 25 anni – a guidare il consumatore attraverso un percorso di degustazioni dove apprezzare, insieme ai sapori, le storie che rendono unici i loro prodotti. Cesare racconterà e farà assaggiare il suo formaggio, Giulio la sua trippa, Alessio la carne (quella della Cooperativa Agricola di Firenzuola), Luca la sua birra toscana al 100%, Leandro i suoi salumi, Paolo il suo vino e così via. Un’occasione anche per sapere che i giovani in agricoltura ci sono, sono tanti e producono tanti magnifici prodotti.
Promossa da Giovani Impresa di Coldiretti (info su www.firenze-prato.coldiretti.it) in collaborazione con Campagna Amica e il Comune di Greve in Chianti la festa porterà (dalle ore 18 in poi) nella bella Piazza Matteotti alcune delle più significative esperienze agricole di Firenze e Prato. Un omaggio al Made in Tuscany, bello, giovane e buono, dove ogni degustazione è un viaggio sensoriale e affascinante. Parteciperanno le aziende: Bacciotti, La Bottega del Miele, Birra Granducato, Agricola Guiducci, Cooperativa Agricola Firenzuola, Il Fondolino, Il Passeggere, Altiero Chianti, Podere Midolla, Poggio alle Lame, La Selva, Podere San Cresci, Ponte alla Villa e Le Ginestre.

 degustazione; greve in chianti; giovani impresa; kmzero