Sei in: Home > Eventi > Fieracavalli 2016

09/11/2016 00:00

 Fieracavalli 2016

 
​Dal 10 al 13 novembre a Verona, mercato agricolo, intervalli didattici e show cooking con i migliori agrichef: 200 metri quadri di intrattenimento firmato Campagna Amica e Terranostra

 

A Fieracavalli, in programma a Verona dal 10 al 13 novembre, l’appuntamento con l’intrattenimento d’autore è con gli agricoltori di Coldiretti. In uno spazio di 200 metri quadrati riservati nel padiglione numero 1 i nostri imprenditori daranno vita a un mercato agricolo di Campagna Amica, ma anche ad attività didattiche e a diversi momenti tutti da gustare, con gli show cooking a cura degli agrichef di Terranostra.
I nostri produttori, con le loro bancarelle della tipicità venete,  sono a disposizione del vasto pubblico di appassionati per fornire una pausa di qualità durante la durata di tutta la manifestazione, giunta alla sua 118^ edizione. L’evento cattura ogni anno l’interesse di migliaia di persone che per business o svago partecipano all’iniziativa. Una vera e propria invasione: la rassegna è un richiamo per cittadini e intere famiglie che affollano i vari ranch in attesa di assistere ad uno spettacolo equestre oppure al carosello degli esemplari più ricercati. Le offerte e le attrattive sono innumerevoli, con il rischio di rimanere ipnotizzati piacevolmente per ore, scordandosi magari del pasto o di fare la spesa per il pranzo o la cena.  In soccorso arrivano quindi le nostre fattorie per gli acquisti doc last minute o per un buon risotto caldo. Contro il calo ipoglicemico sempre in agguato, abbiamo organizzato il take away delle bontà genuine da consumarsi a passeggio o durante una breve sosta.
Schieriamo per l’occasione circa una ventina di aziende agricole provenienti da tutte le province del Veneto che producono formaggi, vino, salumi, verdura frutta, confetture e l’intera  task force dei contadini ai fornelli pronti a servire in tavola quanto cucinato in vetrina, sotto gli occhi di tutti. Per invece chi ha tempo  solo per i cavalli: agribag con panino, dolce e succo, ideale per un mordi e fuggi all’insegna delle buone abitudini alimentari. 

 km zero; cavalli; verona; fieracavalli; farmers market; veneto; show cooking