Sei in: Home > Eventi > Festival della letteratur...

23/09/2014 00:00

 Festival della letteratura di viaggio

 
​Dal 25 al 28 settembre a Roma, un’iniziativa culturale in cui letteratura, fotografia, cinema, teatro, musica si fondono per creare un evento unico

 

Manifestazione conclusiva dell’Estate Romana, il Festival della Letteratura di Viaggio è un’iniziativa culturale in cui letteratura, fotografia, cinema, teatro, musica e passione per i viaggi, si fondono per creare un evento unico, grazie alla presenza di autori di prestigio che coinvolgono un pubblico ogni anno sempre maggiore.
Nata a Roma nel 2008, la manifestazione è giunta alla sua settima edizione che si articola in oltre 40 eventi tra incontri con autori, mostre, premi, laboratori, proiezioni, spettacoli, visite guidate.
Quattro giorni, dal 25 al 28 settembre, dedicati al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura propriamente detta alla geografia, dalla fotografia al giornalismo, dal cinema al teatro e al disegno. Promosso dalla Società Geografica Italiana, il Festival della Letteratura di Viaggio si svolge principalmente a Palazzetto Mattei, sede della Società Geografica Italiana a Villa Celimontana, che in quei giorni si trasforma in una sorta di “casa del viaggio”, accogliendo la maggior parte degli eventi previsti.
Campagna Amica parteciperà con una mostra fotografica – “Coltivar passioni” – allestita nel farmers’ market di via San Teodoro, cui si accompagneranno una serie di degustazioni di prodotti a chilometro zero. I protagonisti saranno i volti degli agricoltori del Lazio, con le loro storie e la loro passione per la terra.
   
Per il programma completo: www.festivaletteraturadiviaggio.it

 viaggio; letteratura; roma; festival; mercato