Sei in: Home > Eventi > Festival del Prosciutto d...

12/09/2014 00:00

 Festival del Prosciutto di Parma

 
Domenica 14 settembre due eventi promossi da Campagna Amica per valorizzare le produzioni made in Italy

 

Il Festival del Prosciutto di Parma, l’appuntamento annuale per celebrare in una maestosa kermesse una delle più rinomate eccellenze alimentari nel mondo, si  arricchisce  quest’anno della presenza di Campagna Amica. Nel programma della manifestazione enogastronomica più attesa a livello territoriale, sono inseriti due eventi promossi da Campagna Amica per valorizzare le produzioni Made in Italy, radicate al territorio, e fare animazione attraverso spazi didattici e ricreativi riservati ai bambini.
Domenica 14 settembre i frequentatori del Festival avranno la possibilità di visitare  a Langhirano, in Via A. Fratti, il Mercato di Campagna Amica acquistando direttamente dai produttori agricoli un ampio paniere di prodotti tipici e di qualità.
Per i più piccoli sono previsti inoltre, sempre in Via A. Fratti, spazi gestiti dalle fattorie didattiche di Campagna Amica che coinvolgeranno famiglie e ragazzi in alcuni laboratori creativi. I bambini potranno, quindi, sbizzarrirsi trasformandosi in piccoli chef attraverso la preparazione del sale alle erbe aromatiche e diventare piccoli artisti creando quadri e opere d’arte attraverso l’utilizzo dei cereali.
Questa manifestazione esalta  uno dei prodotti più pregiati della nostra Food Valley, il Prosciutto di Parma Dop e, la presenza dei nostri imprenditori agricoli contribuisce alla valorizzazione e promozione delle produzioni agricole territoriali e dei servizi che la moderna impresa agricola multifunzionale mette a disposizione dell’intera collettività, dalla vendita diretta, alle fattorie didattiche e gli agriturismi. Un ventaglio di proposte concrete che si riassume nel marchio Campagna Amica, riconosciuto ormai come icona di qualità, salubrità, territorialità, biodiversità, cultura e tradizione.

 fattorie; dop; parma; prosciutto; festival; mercato