Sei in: Home > Eventi > Festa Artusiana

20/06/2014 00:00

 Festa Artusiana

 
Dal 21 al 29 giugno a Forlimpopoli nove giorni di eventi a km zero a base di pesce e prodotti locali

 

Sabato 21 giugno s’inaugura la settimana della Sagra Artusiana a Forlimpopoli, dove fino al 29 giugno Campagna Amica si presenta con uno stand in Piazza Garibaldi all’interno del quale si alterneranno agriturismi e pescatori di Cesenatico  con ricette tipiche del territorio. È prevista, inoltre, una presenza di produttori di Campagna Amica nelle strade dedicate alla vendita diretta.

Ecco il programma.
Sabato 21 e domenica 22 giugno la Coop armatori di Cesenatico aderenti ad Impresa Pesca Coldiretti faranno pesce al cartoccio e cozze alla marinara.
Lunedì 23 e martedì 24 giugno l’Agriturismo Cà de Monti  farà una degustazione a base di salumi, formaggio piadina, gnocco fritto e tagliatelle.
Mercoledì 25 giugno la tenuta Diavoletto insieme al ristorante Gambero Rosso presenteranno una degustazione di vini abbinata a passatelli asciutti e carne di bovina romagnola.
Giovedì 26, venerdì 27 giugno L’agriturismo il Gufo e la Civetta faranno degustare tagliatelle al cinghiale, piadina con salumi con degustazione di erbe di campo.
Sabato 28 e domenica 29 giugno  ritorneranno i pescatori della Coop Armatori con pesce fritto e cozze alla marinara.
Il tutto rigorosamente preparato con materie prime del territorio e della rete Campagna Amica. Il pesce sarà rigorosamente quello dell’adriatico pescato dalla Coop. Armatori aderente a Impresa pesca-Coldiretti.

 km zero; pesce; forlimpopoli; artusiana; festa