Sei in: Home > Eventi > La Campania è pronta, da ...

15/05/2015 00:00

 La Campania è pronta, da lunedì Roof Garden regno della mozzarella

 
A partire dal 18 e fino al 24 maggio, nel Farmers Inn del Padiglione Coldiretti in mostra le eccellenze campane. Ecco alcune “segnalazioni” per un viaggio tra cibo e storia

 

​Da lunedì spazio alla Campania. Il Farmers Inn nel Roof Garden del Padiglione Coldiretti (Cardo Sud) si prepara a vivere una settimana tra cibo, laboratori e degustazioni che racconteranno i sapori di una terra amata in tutto il mondo. Dopo Lombardia e Veneto, dunque, è la volta della Campania, che già per il pranzo di lunedì 18 maggio metterà in tavola la fresella caprese, taglieri vari, gli storici friarielli il tutto annaffiato dall’ottimo vino di Avellino. Apertura col botto che proseguirà con diverse degustazioni di formaggi tipi presentati dalle aziende di Campagna Amica che presenteranno anche i salumi tipici. Da non perdere il “Welcome in Campania” previsto per l’aperitivo quando saranno presentate alcune delle principali bottiglie del Consorzio Tutela Vini dell’Irpinia. 
Martedì mattinata nel segno di Montoro e delle sue celebri cipolle, con il pomeriggio dedicato al “Conciato per le feste”, un cheese party da non perdere che proseguirà con una degustazione di birra abbinata. 
Mercoledì dopo un pranzo tipico con le penne alla sorrentina, da non perdere il laboratorio “Con le mani in pasta”, dove tutti saranno protagonisti e potranno imparare a fare la pizza e la pasta fatta in casa. Giovedì mattina la Regina sarà la mozzarella con degustazioni di ogni tipo, mentre nel pomeriggio interessante seguire la storia e gustarne i sapori dell’Asprinio, uva bianca tipica della zone di Aversa. Venerdì meglio non perdersi il pranzo “Caserta Style”, mentre a cena dominerà la Costiera Amalfitana con tutti i suoi profumi e sapori. Sabato dopo la consueta degustazione di mozzarella, pesce in tavola per il pranzo e laboratorio sui limone di Sorrento nel pomeriggio, prima della chiusura domenicale che, dopo la “Napoli-Experience” del pomeriggio, terminerà con la cena con il menù del Cilento.

 padiglione coldiretti; roof garden; campania; Expo 2015; expo; eccellenze; farmers inn