Sei in: Home > Eventi > Tessa Gelisio con “Ecocen...

16/06/2015 00:00

 Tessa Gelisio con “Ecocentrica” ci spiega come rispettare l’ambiente

 
Oggi alle 18, presentazione del libro della scrittrice di Alghero presso il Farmers Inn del Padiglione Coldiretti.

 

Rispetto dell’ambiente, sprechi da evitare, sana alimentazione e cibo. Sono solo alcuni dei temi che Tessa Gelisio affronta nel suo libro “Ecocentrica”, che sarà presentato oggi alle 18 presso il Farmers Inn nel Roff Garden del Padiglione Coldiretti. 
Nella frenesia di una vita fatta di impegni da incastrare, conti da far quadrare e famiglie da organizzare, sembra impossibile trovare il modo di occuparsi anche dell'ambiente. Tessa Gelisio lo fa con una sorta di “diario di bordo” che vi accompagnerà giorno dopo giorno a capire come molti gesti e molti comportamenti possano contribuire a preservare l'ambiente, ma anche la nostra salute, e siano già alla portata di tutti e di tutti i portafogli.
Un modo di affrontare la vita che ritorna anche nella “mission” di Campagna Amica che da sempre è vicina al consumatore dando consigli su temi così importanti e fondamentali per il rispetto dell’ambiente e della vita stessa di ogni individuo.
Tessa nel suo libro spiega quali sostanze dannose per il pianeta siano da evitare, quali preferire, quali informazioni cercare nelle etichette dei prodotti che acquistiamo, come evitare sprechi di energia, quali materiali scegliere tanto nell'arredamento come nell'abbigliamento e molto altro, fino a fornire divertenti ricette per preparare in casa qualcuno dei tanti prodotti di cui abbiamo bisogno. Un testo divertente, intelligente e utile che trova in Expo, e nel Padiglione della Coldiretti, una giusta collocazione per aprirsi a un pubblico attento e che vuole essere sempre aggiornato.
La presentazione del libro sarà anche occasione per degustare gratuitamente una vasta selezione di prodotti tipici dell'Umbria, la regione che da ieri, e fino al 21 giugno, animerà il Farmers Inn con laboratori, degustazioni, musica e tanto altro.

 Expo 2015; libri; umbria; ambiente