Sei in: Home > Eventi > Circolo dei buoni

11/12/2013 00:00

 Circolo dei buoni

 
Sabato 14 dicembre a Roma presso il Mercato del Circo Massimo la presentazione del progetto nazionale

 

​Questo Natale Campagna Amica insieme a Coldiretti e Caritas aderiranno all’iniziativa promossa da Codacons per sostenere le persone meno abbienti attraverso il dono di pacchi alimentari: i “Pacchi buoni”. Si tratterà di alimenti di prima necessità provenienti dalla rete di produttori agricoli di Campagna Amica che saranno raccolti presso i nostri mercati, agriturismi, botteghe, fattorie sparsi in tutta Italia. Alcuni alimenti saranno donati dai produttori stessi, altri dai consumatori che così contribuiranno insieme a creare “Il circolo dei buoni”.
Individuare i produttori agricoli coinvolti sarà facile, grazie a una targa in cui viene indicata la sua adesione al “Circolo dei Buoni” insieme all’esposizione del marchio  “Campagna Amica responsabile”.
La Caritas si occuperà di individuare le famiglie a cui destinare i pacchi.
La conferenza stampa nazionale per la presentazione dell’iniziativa de “Il circolo dei buoni” si terrà venerdì 13 dicembre a Roma allo Stadio di Domiziano (Via di Tor Sanguigna 1) alle 11.30 alla presenza dei rappresentanti di Fondazione Campagna Amica, Coldiretti, Caritas e Codacons.
Sabato 14 dicembre alle 11, a Roma presso il Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo (via  San Teodoro 74), si darà ufficialmente il via all’iniziativa in tutta Italia.

Scopri dove e quando partecipare all'iniziativa

 caritas; codacons; solidarietà; buoni; circolo