Sei in: Home > Eventi > Campagna Amica in mascher...

11/02/2015 00:00

 Campagna Amica in maschera

 
Giovedì 12 febbraio in piazza San Martino ad Oristano, musica, balli, dolci e degustazioni di legumi

 

Prodotti biologici, dolci, cultura e tradizioni locali. È la proposta che anche quest’anno Coldiretti Oristano e l’associazione Agrimercato realizzano giovedì 12 febbraio con il “Mercato di Campagna amica in Maschera”. Una mattinata intensa dove, oltre a fare la spesa presso i gazebo dei produttori rigorosamente in maschera, dalle 7.30 alle 14 si potranno vivere momenti piacevoli con la degustazione di sapori antichi, insieme a tanti momenti di svago.
Tante le iniziative in programma nel terrazzamento San Martino. Si parte alle 10 con zippolata e altri dolci tipici con preparazione e degustazione di dolci della tradizione locale carnevalesca: zippole, fatti fritti, pasta violada (chiacchere). L’attività, curata dall’associazione provinciale cuochi guidata da Giovanni Salis, ospiterà in un gazebo di Agrimercato le tante scolaresche invitate all’evento: sono attesi oltre 300 bambini tra materne, elementari e medie. Spazio anche al divertimento con l’organettista Davide Chessa e il gruppo folk arcidanese che animeranno la mattinata all’insegna della musica e del ballo sardo. Dalle 13, degustazione di legumi: ceci con cotiche e fave con lardo accompagnati dal Crivatzu, pane a farina grossolana di grano della tradizione contadina e da un vino rosso locale.  

Sartiglia 2015. I produttori di Campagna amica saranno presenti presso Villaggio Sa Sartiglia in piazza Cova, dal 15 al 17 febbraio:
domenica 15 febbraio (formaggi, agrumi) dalle 11 alle 20
lunedì 16 febbraio (agrumi) dalle 10.30 alle 19
martedì 17 febbraio (pane, funghi, legumi) dalle 11 alle 20

 dolci; sartiglia; carnevale; oristano; legumi; mercati