Sei in: Home > Eventi > Il bio che salva la monta...

04/09/2013 00:00

 Il bio che salva la montagna

 
​Alla vigilia del Sana, il Salone dell’agricoltura biologica e naturale, i prodotti e le aziende biologiche regionali in piazza a Bologna

 

In Emilia Romagna due prodotti biologici su tre vengono prodotti nelle zone di collina e montagna. L’agricoltura bio è quindi anche una risorsa importante per le aziende che operano nelle zone svantaggiate.
Alla vigilia del Sana, il salone dell’agricoltura biologica e naturale, Campagna Amica porterà i prodotti e le aziende biologiche della regione in piazza a Bologna. L’appuntamento è venerdì 6 settembre, dalle 9 alle 19 in piazza XX settembre, dove le aziende bio della nostra Rete presenteranno i loro prodotti e dove verrà allestita una mostra di prodotti biologici originali, dal latte d’asina all’olio extravergine d’oliva delle colline bolognesi, dalle antiche varietà di mele ai formaggi erborinati di capre allevate sui calanchi dell’Appennino modenese, fino all’unico Grana Padano Biologico italiano, prodotto sulle colline piacentine.
Sempre in tema di coltivazioni naturali, in piazza sarà allestito un orto verticale, e alle 11,30 ci sarà la dimostrazione degli esperti di Campagna Amica su come coltivare erbe aromatiche e verdure sul terrazzo di casa.

 kmzero; bologna; sana; biologico