Sei in: Home > Eventi > Giornata delle Bandiere a...

08/10/2013 00:00

 Giornata delle Bandiere arancioni

 
​​Domenica 13 ottobre oltre 100 i borghi apriranno le loro porte a turisti e curiosi offrendo visite guidate, degustazioni, attività ed eventi gratuiti per tutti

 

Domenica 13 ottobre è la Giornata Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Sono oltre 100 i borghi accoglienti certificati che apriranno le loro porte anche quest'anno a turisti e curiosi offrendo visite guidate, degustazioni, attività ed eventi gratuiti e aperti a tutti.
La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. I criteri per l'assegnazione comprendono la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell'ambiente, la cultura dell'ospitalità, l'accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Il marchio è temporaneo e subordinato al mantenimento dei requisiti nel tempo.
Il Programma territoriale Bandiere arancioni promuove la conoscenza di luoghi poco noti ma di grande pregio e stimola il viaggiatore a visitarli assaporandoli, ma al tempo stesso avendone cura proprio perché preziosi.

Per saperne di più, vai al sito ufficiale della manifestazione o visita la pagina Facebook dell’evento.

 ambiente; degustazione; turismo; arte; borghi