Sei in: Home > Eventi > Agricoltura civica award ...

23/05/2013 00:00

 Agricoltura civica award 2013

 
Il Premio è una opportunità concreta per fare scouting rispetto a pratiche innovative e per dare voce ad esperienze virtuose che altrimenti rischiano di rimanere poco note

 

Agricoltura Civica Award è un concorso biennale, giunto alla III edizione, il cui obiettivo è quello di far emergere le pratiche di Agricoltura Civica presenti nel paese, per farle incontrare tra loro e conoscere dalla collettività in modo da creare una conoscenza condivisa ed allargata di queste importanti forme di innovazione sociale. L’Award è perciò una modalità concreta per fare scouting rispetto a pratiche innovative, dare voce ad esperienze virtuose che rischiano altrimenti di rimanere isolate e poco note. L’intento è quello di dare loro visibilità e tramite le pratiche che si manifestano leggere i cambiamenti in atto e al contempo fare tesoro delle necessità, dei problemi e delle opportunità che rappresentano, in modo da rendere comprensibili e replicabili da altre realtà i sentieri intrapresi. Alla premiazione interverrà Pierre Rabhi giurato d’eccezione; saranno inoltre presenti: Francesco Di Iacovo, Roberto Weber, Luca Mercalli, Carlo Hausmann, Saverio Senni, Gregorio Arena, Paolo Onelli, Francesca Durastanti, Carola Benedetto, Toni De Amicis, Libera, Inea.
Interventi musicali e letture a cura del Gruppo del cerchio.
A fine lavori, previsto omaggio ai presenti e mercatino di agricoltura sociale interno nel cortile del Cottolengo a cura di Campagna amica Coldiretti.
Auditorium Cottolengo, Via Cottolengo 12, Torino
Dalle 15 alle 18 - Ingresso libero.

 civica; premio; agricoltura