Sei in: Home > Eventi > A Brescia una “luna di mi...

03/03/2017 00:00

 A Brescia una “luna di miele” domenica in Largo Formentone

 
ll 5 marzo il giallo di Agrimercato colora il centro della città con oltre 25 produttori agricoli bresciani

 

​      
Domenica 5 marzo, nel cuore di Brescia, in Largo Formentone, adulti e bambini potranno vivere un’esperienza unica alla scoperta di colori, profumi e sapori del miele e dei suoi numerosi derivati attraverso una vera e propria “luna di miele”. Questo appuntamento fa parte di un ambizioso progetto, giunto alle quarta edizione, denominato “Brescia è Campagna Amica” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia.
Saranno due i laboratori attivi dalle ore 11 alle 15 sotto il gazebo di Coldiretti. Un momento di intrattenimento e gioco specifico per i bambini realizzato dalle ragazze del Gruppo Giovani Impresa Brescia e un laboratorio per grandi e piccini realizzato da un apicoltore del territorio. Nella prima fase, verrà raccontato il percorso di produzione del miele e tutte le fasi di vita delle api, a seguire si potrà sviluppare un percorso sensoriale degustando le numerose tipologie di miele prodotto.
Nei mercati di Campagna Amica il consumatore ha la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore, che garantisce la genuinità e la filiera dei prodotti del proprio banco. Questo vuol dire anche giusta informazione, vuol dire conoscere i prodotti agricoli che si acquistano perché si incontra chi li produce e si può avere un rapporto leale basato sulla fiducia reciproca. Inoltre l’assenza di intermediazioni permette di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo
Dalle 9 alle 19, infatti oltre 25 imprenditori agricoli bresciani proporranno le eccellenze agroalimentari locali: formaggi vaccini, caprini e mozzarelle di bufala, olio, vino, marmellate, miele, piante e fiori, frutta e verdura, biscotti, salumi bresciani, riso, lumache e molto altro ancora.
            
Prossimi appuntamenti in città
Domenica 2 aprile - Piazza Vittoria “Evviva le uova!”
Domenica 30 aprile - Largo Formentone “Un orto in città”
Domenica 11 giugno - Largo Formentone “Voglia di frutta”
Domenica 9 luglio - Piazza Vittoria “Arriva il gelato”
Domenica 3 settembre - Piazza Vittoria “Italia nostra”
Domenica 22 ottobre - Piazza Vittoria “Festa della zucca”
Domenica 19 novembre - Piazza Vittoria “Un filo di olio”
Venerdì 8 dicembre - Piazza Vittoria “Santa Lucia”

 fiducia; api; miele; qualità