Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Pane, dolci e specialità tipiche del Natale: mercati aperti in tutta Italia

20.12.17

Un fine settimana davvero speciale, tra assaggi e dimostrazioni con la possibilità di fare gli ultimi acquisti in vista del cenone e del Capodanno

Pane, dolci e specialità tipiche del Natale: mercati aperti in tutta Italia

È l’ultimo weekend utile prima di imbandire le tavole del Natale con aperture speciali nei mercati a chilometri zero degli agricoltori, iniziative ad hoc tra dimostrazioni pratiche e assaggi, insieme a olio extravergine, vino, salumi, formaggi, conserve e frutta e verdura di stagione. Appuntamento anche con i tipici cesti natalizi con prodotti inimitabili caratteristici del territorio e con i preziosi consigli dei nostri personal trainer della spesa.

Tante curiosità da Nord a Sud. Se nel mercato al Circo Massimo a Roma si svolgeranno dei laboratori sulla preparazione di dolci tipici della tradizione come panpepato e pangiallo, a Gorizia e Trieste sarà possibile assaggiare due vere squisitezze: la torta Franz e la gubana goriziana. In Lombardia, largo ai pani della biodiversità e ai panettoni artigianali con brindisi e assaggi mentre in Trentino Alto Adige, accanto ai laboratori della farina anche un presepe vivente pieno di magia.

Ma molte altre iniziative sono previste lungo tutta la Penisola, ecco il programma.

TAGS
biscottidolcikm zeromercatinatalepanepizzatradizione