Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Fine settimana di festa nei nostri mercati tra agrichef, picnic e passeggiate

27.04.17

Primo maggio ricco di appuntamenti a km 0. Tante iniziative da non perdere sempre nel segno del cibo giusto e di qualità. Scopri dove andare!

Un lungo fine settimana di festa nel segno del gusto, che culminerà con un 1 maggio di appuntamenti nei nostri mercati in tutta Italia. Un 1 maggio nel segno dei picnic, che vedrà in alcune regioni, i nostri Agrichef impegnati a consigliare menù e agribag da preparare per un indimenticabile pranzetto sull’erba. Sarà così a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, dove lunedì l’agrichef Ilaria Marino svelerà tutti i segreti del cestino perfetto mentre si potranno degustare fave, pecorino e carciofi alla romana sulle note di Ambrogio Sparagna, il principale interprete della musica popolare italiana.
Fave e pecorino, sempre il 1 maggio, anche a Carrara, mentre per vivere una giornata all’insegna dell’agriscampagnata tra orto, animali e cibo, bisognerà trovarsi domenica nella fattoria didattica di Imola
Passeggiate in Friuli, dove l’appuntamento è sabato al mercato coperto di Pordenone, dove oltre a conoscere le diverse visite turistiche che si possono fare nel Parco delle Dolomiti Friulane, si potranno riscoprire i sapori dei prodotti agricoli di Montagna.
Venerdì nel segno dell’agriscampagnata anche al mercato di Cremona, con spuntino a Km0 e degustazioni di mieli per alcuni alunni in visita, mentre il sabato le aziende presentano le loro proposte per il pic-nic con un gioco con i cittadini: "vinci l’agri-bag con la merenda a km zero". Per i bimbi: laboratorio alla scoperta di carni e salumi.
Per vedere l’elenco completo degli appuntamenti e dei mercati clicca qui 
TAGS
1 maggio; agrichef; km0; prodotti; mercato;