Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Al via la seconda edizione del Golf di Campagna Amica

19.04.17

Nuova stagione per il green a Km 0. Più di venti storici circoli convolti in tutta Italia per un torneo che coniuga alla perfezione sport, sana alimentazione e rispetto dell’ambiente. Il 22 aprile appuntamento al Fioranello Golf Club, il 25 si replica al Conero Golf Club e poi avanti fino a novembre​​​​

Al via la seconda edizione del “Golf di Campagna Amica”

Dieci regioni coinvolte, 22 tappe e l’entusiasmo di centinaia di giocatori pronti a sfidarsi sul green dei più esclusivi circoli italiani. Tutto pronto per la seconda edizione del circuito nazionale del “Golf di Campagna Amica”, che quest’anno si avvale della partnership della DIGA (The Diplomatic and International Golf Association) oltre che di Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano che anche per questa nuova rassegna premierà i vincitori con una bottiglia di olio Made in Italy. 
Seconda edizione, dunque, che punta sempre a sottolineare l’importanza della sana e giusta alimentazione legata all’attività fisica. Un progetto che prevede anche, in questa veste 2017, il conivolgimento della ristorazione dei circoli che utilizzeranno i prodotti delle aziende di Campagna Amica per creare piatti firmati dalla Fondazione. 
Ventidue appuntamenti che taglieranno l’Italia da Nord a Sud toccando alcuni degli storici circoli dello Stivale, per un circuito a km 0 che vedrà i vincitori di ogni tappa portarsi a casa in premio esclusivamente prodotti agricoli offerti dalle aziende, dagli agriturismi o dalle botteghe aderenti a Campagna Amica. 
Sabato 22 aprile appuntamento al Fioranello Golf Club, mentre il 25 la carovana del green targato Campagna Amica arriva nella Marche, precisamente al Conero Golf Club per poi andare avanti fino all’ultima tappa del Circolo del Golf Roma Acquasanta a novembre (Guarda il calendario Golf Campagna Amica 2017.pdfGuarda il calendario Golf Campagna Amica 2017.pdf)
Saranno oltre 1.000 i golfisti coinvolti (possono partecipare al torneo tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia italiani che stranieri, regolarmente  tesserati alla Federazione Italiana Golf o federazioni straniere) tra Umbria, Piemonte, Lazio, Veneto, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Marche e Sicilia, per un tracciato che amplia rispetto allo scorso anno e che punta sempre più a diventare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di questo sport attenti però anche all’alimentazione e al rispetto dell’ambiente. Infatti, il golf è uno sport dove si sta costantemente a contatto della natura, dove il paesaggio è l’altro grande protagonista che fa da cornice alle diverse competizioni. Uno sport che sposa in pieno gli ideali della Fondazione che porta in dote alle 18 buche prodotti sani, garantiti, di qualità e rigorosamente a km 0

IL REGOLAMENTO E LA FORMULA
Le gare, che si disputeranno tra marzo e ottobre, verranno giocate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti e le iscrizioni alle gare seguiranno le norme in vigore nei circoli ospitanti. Il Circuito “Il golf di Campagna Amica 2017” verrà disputato su due giri convenzionali 9 buche + 9 buche per un totale di 18 buche stableford  categorie: 1ª categoria 0-12 riservata; 2ª categoria 13-20 riservata; 3ª categoria 21-36 limitata.

LA CONVENZIONE CON LA FEDERAZIONE ITALIANA GOLF
Il torneo si avvale di un’importante convenzione firmata tra Campagna e la Federazione Italiana Golf finalizzata alla promozione dei prodotti delle aziende agricole presso i Circoli di golf affiliati alla Fig e a favorire le attività di manutenzione del verde presso i circoli affiliati tramite i servizi delle aziende stesse. Inoltre, la Federazione Italiana Golf si mette a disposizione delle aziende agricole che vogliono costruire un campo pratica fornendo loro supporto e guida in tutte le fasi fino al processo di affiliazione, offrendo anche la possibilità di essere presenti durante i raduni nazionali organizzati dalla Federazione per promuovere la buona alimentazione con i prodotti agroalimentari di Campagna Amica.

TAGS
made in italy; prodotti; km0; golf; circolo; qualità;