Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Agrumi di Calabria, la bontà nel bicchiere

03.04.17

La storia di Giuseppe Piccolo: i suoi succhi di arancia, mandarino, limone e bergamotto mantengono intatte le loro qualità organolettiche grazie al confezionamento sottovuoto “bag in box” 

Un concentrato di salute! È proprio questo il valore aggiunto del succo di arancia prodotto dal giovane agricoltore di origini locresi Giuseppe Piccolo che ha deciso di “spremere” uno dei frutti più buoni che la sua terra ci regala e farlo diventare un saporito succo di frutta da consumare a scuola, al bar, a casa o sul posto di lavoro. Ma come tutte le idee originali e innovative, anche questa affonda le radici in un passato di tradizione, di amore per la terra, di passione per sapori sani e prodotti naturali. Infatti, quella che ora è divenuta la società AgroPiccolo srls a Vadue di Carolei, trae origine dalla vocazione agricola familiare coltivata già da alcune generazioni nel campo della produzione e commercializzazione di ortaggi stagionali, vini e soprattutto agrumi. Da qui l’idea del neo-imprenditore che, dopo la laurea in economia aziendale e l’abilitazione come dottore commercialista, ha deciso di spendere le competenze acquisite e la voglia di far conoscere i migliori sapori della propria terra.

Le bevande prodotte dell’azienda – arancia bionda dolce, arancia bionda amara, arancia-mandarino, ace, bergamotto e limone – sono commercializzate tramite distributori automatici. Questi, grazie all’innovativo sistema di confezionamento sottovuoto “bag in box”, contengono e preservano il prezioso succo permettendo a tutti di assaporare, in un bicchiere, il miglior concentrato di Calabria. AranC è un prodotto sano, genuino, e ricco di vitamina C frutto della combinazione di tre diverse qualità di arance – la Tarocco Biondo, la Bella Donna e l’Ovale – che, messe insieme, danno vita alla “Bionda di Calabria”.
TAGS
agrumi; calabria; vitamina c; succhi; salute; arance;