Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Salva il suolo con la tua firma

09.02.17

Con noi, oltre 450 associazioni formano la coalizione “People4Soil” che chiede all’Ue norme specifiche per tutelare un bene essenziale alla vita come l’acqua e come l’aria

                  
Proprio in questo momento stiamo correndo un grave pericolo. Ogni minuto che passa il suolo è violentato, soffocato, contaminato, sfruttato, avvelenato, maltrattato, consumato.
In Europa, non esiste ancora una legge comunitaria che difenda il suolo. Tutelare il suolo è il primo modo di proteggere uomini, piante, animali. Senza un suolo sano e vivo non c’è futuro. Un suolo sano e vivo ci protegge dai disastri ambientali, dai cambiamenti climatici, dai veleni nel piatto.
Campagna Amica e Coldiretti chiedono di difenderlo dal cemento, dall’inquinamento e dagli interessi speculativi. Con noi, oltre 450 associazioni formano la coalizione “People4Soil” che chiede all’Ue norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita come l’acqua e come l’aria. Fare una nuova legge europea è possibile: prepara la tua carta d’identità e firma l’Iniziativa dei Cittadini Europei.
Dopo aver firmato, proteggi il suolo con un click su Facebook e Twitter
TAGS
agricoltura; cementificazione; suolo; ambiente;