Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Nuovi spazi nella Gdo per l’ortofrutta made in Calabria

28.10.16

Inaugurata oggi una nuova Isola di prodotti locali garantiti da Campagna Amica nel Carrefour market di Squillace a Impise

La nostra ortofrutta piace sempre più anche alla Grande distribuzione. Al via stamani nel Catanzarese una nuova Isola della Bottega Italiana rifornita dalle aziende della rete di Campagna Amica all’interno della catena Carrefour della Grande Distribuzione Lametina srl.
Dopo quella con i prodotti della rete di Campagna Amica, inaugurata poco più di tre mesi fa nel Centro Commerciale due Mari  in località Comuni condomini di Maida, c’è una nuova isola nel Carrefour Market di Squillace, a Impise, con i prodotti degli agricoltori calabresi accreditati alla rete di Campagna Amica. Capofila del progetto è l’azienda agricola La Chimia Salvatore di Lamezia Terme che, nell’ambito della rete di Campagna Amica locale, è nota per l’eccellenza delle produzioni di alta qualità e funge da piattaforma di controllo qualità e di distribuzione, ma anche da fornitore primario di prodotti ortofrutticoli.
L’esperienza dell’Isola aperta nel centro Commerciale Due Mari già nel mese di luglio ha dato grande soddisfazione ai nostri produttori, ma soprattutto ai consumatori che possono ritrovare anche nei canali della Grande distribuzione organizzata una nicchia di produzioni ortofrutticole qualitativamente elevata,  con particolare attenzione alle prelibatezze locali e al chilometro zero. Ma soprattutto possono contare sulla fornitura delle imprese agricole prossime ai punti vendita che garantisce produzioni ortofrutticole senza eguali. Nelle strategie aziendali  e negli accordi tra il gruppo di vendita e le aziende fornitrici l’obiettivo è di salvaguardare al massimo la freschezza con prodotti sul banco raccolti al massimo il pomeriggio prima dell’esposizione per la vendita.
L’azienda La Chimia ha orientato alcune produzioni ortofrutticole verso cultivar tradizionali ed ecotipi calabresi, coltivandoli direttamente e individuando nella rete di Campagna Amica le aziende che storicamente producono cultivar locali. Queste, dopo essere state sottoposte al controllo di qualità, vengono consegnate ai punti vendita. Pronte per il favore dei consumatori!

TAGS
km zero; calabria; filiera corta; verdura; frutta; ortofrutta;