Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Aperitivi a km 0 a Cuneo, il gusto del territorio

06.07.16

Dopo il successo di giugno, a luglio tre mercoledì per assaggiare il vero made in Piemonte

A Cuneo l’aperitivo a km zero è ormai un evento di tendenza. Dopo il successo di giugno, si prosegue anche a luglio, ma cambia il giorno: l’appuntamento è il mercoledì – 6, 13 e 20 luglio dalle 16,30 alle 22 – con Campagna Amica e Movistorica, l’associazione che raggruppa i bar del centro storico.
Un’occasione unica per gustare le eccellenze del territorio, anche all’ora dell’aperitivo. Le aziende del circuito di Coldiretti si alternano, durante il pomeriggio e la serata, portando le loro produzioni nel mercato di Campagna Amica allestito per l’occasione nella centralissima via Roma. Protagonisti i formaggi, i salumi, l’ortofrutta, ma anche il miele, le confetture, la pasta, il pane, i trasformati di carne e di trota e tante altre prelibatezze.
“Abbiamo scelto questa vetrina per incontrare il consumatore anche nella veste insolita dell’aperi-cena: per offrire la possibilità di gustare insieme agli aperitivi i prodotti tipici del territorio – commenta Delia Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo – abbinando a questa iniziativa gli acquisti dei prodotti nel mercato di Campagna Amica e la scelta del pubblico sta premiando questa sinergia”.
“Obiettivo della nostra associazione – aggiunge Alessandro Allegra, il presidente dell’associazione Movistorica ​ è creare occasioni per animare il centro storico e questo è stato un ottimo connubio, che ci ha permesso di fare un’offerta un po’ diversa che punta a valorizzare le produzioni del territorio. Visto il successo di richieste avute nelle prime serate, speriamo si possa ripetere in futuro con nuove iniziative”.

TAGS
km zero; piemonte; aperitivi; cuneo; farmers market;