01.03.2016
Primo circuito nazionale con cibo e sport. Quattordici tappe attraverseranno l’Italia con premi in prodotti tipici donati dalle botteghe e dagli agriturismi della Fondazione
Dopo il successo dell’Agribag realizzato per il Chievo Verona in Serie A di calcio, arriva “Il golf di Campagna Amica”, a sottolineare ancora una volta l’importanza della sana e giusta alimentazione legata all’attività fisica. Quattordici tappe toccheranno alcuni degli storici circoli italiani per un circuito a km 0 che vedrà i vincitori di ogni tappa portarsi a casa in premio esclusivamente prodotti agricoli offerti dalle Botteghe Italiane e dagli agriturismi di Campagna Amica grazie al supporto anche di Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano. Saranno oltre 1.000 i golfisti coinvolti (possono partecipare al torneo tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia italiani che stranieri, regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Golf o federazioni straniere) tra Lazio, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Marche e Sicilia, e già si pensa all’edizione dell’anno prossimo con l’idea di raggiungere tutte le regioni dello Stivale. Il golf è uno sport dove si sta costantemente a contatto della natura, dove il paesaggio è l’altro grande protagonista che fa da cornice alle diverse competizioni. Uno sport che sposa in pieno gli ideali della Fondazione che per la prima volta porta in dote alle 18 buche prodotti sani, garantiti, di qualità e rigorosamente a km 0. Leggi il programma gare.pdf