Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

La filiera corta diventa un video

05.02.16

Vi raccontiamo perché accorciare i passaggi tra chi vende e chi produce è un processo virtuoso. Che fa bene all’Italia e all’Europa

Un video che spiega perché scegliere la filiera corta per immagini, in modo chiaro e immediato. È il nuovo prodotto di comunicazione realizzato da Campagna Amica, grazie ai contributi dell’Unione europea, per la divulgazione dei temi della Politica agricola comune (Pac).
Vi spieghiamo come l’accorciare i passaggi tra chi vende e chi produce è un processo virtuoso che riconosce più valore all’agricoltore, contrasta l’abbandono delle campagne, la desertificazione e la cementificazione e sviluppa il turismo rurale. E anche l’ambiente ne trae vantaggio: si riducono gli imballaggi, si immette meno anidride carbonica nell’aria, tutelando biodiversità e paesaggio.
Ma si ritrovano anche i sapori di una volta, si mangiano prodotti freschissimi e non manipolati, si conosce chi li ha prodotti, si prende gusto a nuovi e più sani stili di vita.
Guarda il video [clicca qui]
 
Questo articolo rientra nel progetto “La Campagna ti informa” cofinanziato dall’Unione Europea – DG AGRI. I pareri in esso espressi impegnano soltanto l’autore e non possono essere considerati come costituenti una presa di posizione ufficiale della Commissione Europea.
 
 
TAGS
km zero; made in italy; ue; filiera corta; agricoltura;