Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Verona, l’agriaperitivo a km zero è servito

27.01.16

Dal 28 gennaio al Primo Kilometro quattro appuntamenti da non perdere: in degustazione i migliori prodotti del territorio raccontati da chi li produce

Agriaperitivo a km zero è la nuova iniziativa degli imprenditori agricoli di Coldiretti Verona e Campagna Amica rivolto ai buongustai del territorio. Per quattro giovedì a partire dal prossimo 28 gennaio, i produttori scaligeri prepareranno e illustreranno sfiziose degustazioni con i loro prodotti. Appuntamento dalle 17.30 alle 19.30 al Primo Kilometro, il locale che si trova al piano terra del palazzo in viale del Lavoro 52, sede di Coldiretti Verona.
   
Il calendario degli agriapertivi
28 gennaio – Degustazione di formaggi e miele della Lessinia delle aziende agricole Malga Vazzo e apicoltura Falasco con vino Valpolicella della cantina Recchia di Negrar.
4 febbraio – Degustazione del pesce d’acqua dolce: lavarello e sarde del Lago di Garda con verdure in agrodolce delle aziende agricole Loro Claudio e Schiavo Andrea. Il tutto accompagnato da vino Soave Doc della cantina Villa Canestrari.
11 febbraio – Protagonista sarà il broccoletto di Custoza da degustare in vari modi a cura dell’azienda agricola Giunchi Alberto, accompagnato dal vino Lugana Doc della cantina Valerio Zenato.
18 febbraio Salame e stortina veronese dell’azienda agricola Merlin Filippo saranno al centro dell’agriaperitivo, con vino Valpolicella Doc della cantina Gamba Gnirega.
TAGS
km zero; verona; degustrazioni; aperitivo;