Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

La Campania torna a Expo, ora è il momento della Basilicata

09.10.15

Dal 14 al 18 ottobre balli, musica e cibo napoletano protagonisti a Milano. Intanto, da oggi la Basilicata si racconta all’Esposizione Universale​

Torna la Campania a Expo 2015 (fino al 13 al Farmers Inn c’è la Basilicata), con un altro carico di entusiasmo fatto di cibo, musica, tradizione e cultura. Un programma di appuntamenti che per cinque giorni, dal 14 al 18 ottobre, animerà il Padiglione Coldiretti a Milano con lo streed food napoletano che per tutta la giornata attirerà i visitatori dell’Esposizione Universale.

Ecco alcuni appuntamenti da non perdere, con la musica protagonista fin dalla mattina del 14 con balli e canti tradizionali. Il 15 sera tutta da seguire l’esibizione dei piazzaioli acrobatici, mentre la mattina del 16 risveglio affidato a “Taste Campania” con una degustazione di frutta dai mille sapori. “Jamm’Ja Lunch” per il pranzo del 17 mentre per il risveglio del 18 meglio non mancare “Good Morning Sfogliatella” con latte e orzo.  

Intanto, prima dell’approddo della Campania, oggi è entrata in gioco la Basilicata subito con una colazione contadina dedicata ai bambini e non solo che si ripeterà nei prossimi giorni. Si prosegue il 10 pomeriggio con il laboratorio “Le mani in pasta”, mentre la domenica l’appuntamento da non perdere è con gli “Ambasciatori” della cucina lucana che vedrà anche la presentazione del libro dello chef Luigi Diotaiuti. Lunedì 12 pomeriggio da seguire il laboratorio “Le api e la biodiversità”, mentre il 13, per gli amanti del nettare di Bacco, appuntamento a pranzo con “Il rosso in tavola” e ivini della Basilicata. Tutti i giorni, musica, balli tradizionali e appuntamenti con i produttori locali.

TAGS
padiglione coldiretti; campania; Expo 2015; farmers inn;