Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Molise e Basilicata, tradizione e storia a Expo 2105

02.10.15

Dal 5 al 13 ottobre le due regioni si altereranno al Farmers Inn del Padiglione Coldiretti. Musica, cibo, incontri e laboratori per 9 giorni da non perdere

Nove giorni all’insegna di cibo, musica e incontri nel segno di due territori legati alla tradizione come Molise e Basilicata. Dal 5 al 13 ottobre saranno loro ad occupare la scena del Padiglione Coldiretti a Expo 2015.
Nove giorni da non perdere, con eventi che si susseguiranno per tutto l’arco della giornata nel Farmers Inn del Roof Garden Coldiretti che già lunedì 5 aprirà i battenti la mattina, dopo la colazione, con una degustazione e vendita dei taglieri molisani. Da non perdere martedì la cena della tradizione con i prodotti tipici del Molise mentre il mercoledì mattina la fattoria didattica impegnerà grandi e piccini con tante curiosità da scoprire.
Giovedì 8 pomeriggio dedicato alla presentazione del Protocollo d’Intesa tra Coldiretti e Unimol mentre il venerdì mattina entrerà in gioco la Basilicata subito con una colazione contadina dedicata ai bambini e non solo.
Si prosegue il 10 pomeriggio con il laboratorio “Le mani in pasta”, mentre la domenica l’appuntamento da non perdere è con gli “Ambasciatori” della cucina lucana che vedrà anche la presentazione del libro dello chef Luigi Diotaiuti.
Lunedì 12 pomeriggio da seguire il laboratorio “Le api e la biodiversità”, mentre il 13, per gli amanti del nettare di Bacco, appuntamento a pranzo con “Il rosso in tavola” e i vini della Basilicata.
Tutti i giorni, musica, balli tradizionali e appuntamenti con i produttori locali.
TAGS
basilicata; molise;