Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Il Trentino-Alto Adige arriva a Expo 2015

25.09.15

Dal 28 settembre al 4 ottobre settimana di eventi e testimonial animeranno il padiglione della Coldiretti. Cibo, musica e dibattiti per 7 giorni all’insegna della terra​

Tutto pronto a Expo per l’arrivo del Trentino Alto Adige. Mentre l’Emilia Romagna sta concludendo con grande successo l’esperienza milanese, il Trentino si prepara a vivere sette giorni, dal 28 settembre al 4 ottobre, tra cibo, degustazioni, dibattiti e musica. Per tutta la settimana saranno visitabili le mostre “Mele antiche” e “Sculture della terra di Paolo Colombini”.​ Per i momenti d’interazione con i visitatori, incontri con gli operatori agricoli che racconteranno la terra e i suoi prodotti, con vendita e degustazione. Momenti di gusto con la  “Colazione in Trentino – Alto Adige” con i prodotti tipici, l’Agriaperipranzo a mezzogiorno, la “Melamerenda” e la “Cena in Trentino” – Alto Adige a fine giornata. Durante la settimana ci sarà la presenza costante di operatori trentini che metteranno in vetrina il loro lavoro e i loro prodotti ed interagiranno con migliaia di visitatori da tutto il mondo. Una settimana ricca di eventi e di presenze importanti, con personaggi testimonial del mondo dello sport e dell’arte. Come filo conduttore, una visione a 360° del territorio e del paesaggio, che parte da una lettura dei valori del passato per migliorare il vivere presente e progettare un futuro migliore.

Questi gli eventi di spicco

Martedì 29 settembre, al mattino, “Il burro cuore della tradizione”, una zangolata dalla panna al panetto di burro più grande del mondo. In collaborazione con Concast. Mercoledì 30, al mattino, “Gli imprenditori agricoli e la Buona Scuola”, gli imprenditori diventano coprotagonisti nell’applicazione della buona scuola in particolare per gli stage nella configurazione delle  figure professionali. Giovedì 1 ottobre, al mattino, il convegno di approfondimento sullo sviluppo territoriale.Venerdì 2 ottobre, al mattino, il convegno di approfondimento territoriale di Federforeste. Sabato 3 ottobre è la giornata dedicata alle Donne Impresa Coldiretti e alle loro molteplici iniziative. Domenica 4 ottobre al mattino “Il passato il presente ed il futuro: ponti tra categorie”, incontro tra giovani agricoltori e albergatori. 

TAGS
Expo 2015; Trentino Alto Adige; expo;