Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Borgobrufa, nel cuore dell’Umbria il primo Spa Resort a Km0

12.06.15

Un menù completo, i prodotti, le creme di bellezza e un’Isola della Bottega Italiana tutto rigorosamente Campagna Amica. Per una vacanza all’insegna del benessere e del relax

C’è un luogo magico nel cuore dell’Umbria, dove cibo sano e garantito, salute, benessere, e relax trovano casa. Stiamo parlando del Borgobrufa SPA Resort di Torgiano (Pg; www.borgobrufa.it), il primo SPA Resort che ha deciso di legarsi in maniera forte a Campagna Amica: “Perché crediamo nel territorio – spiega il proprietario Andrea Sfascia – nella campagna, nel cibo sano, nella tracciabilità e vogliamo che presto anche molte altre realtà come la nostra seguano il nostro esempio”. Un esempio vincente, visto che l’Isola della Bottega Italiana di Campagna Amica allestita tra i 1200 metri quadri del Centro Benessere ha già riscosso in pochi mesi grande successo tra i clienti. Dal miele ai cereali, dalle confetture ai formaggi ma non solo: nel ristorante interno, accreditato come “Campagna Amica nel Piatto”, un apposito menù valorizzale eccellenze “tricolori”, dalle carni, ai legumi ma anche olio, vino, 100% italiani. Insomma una sinergia forte quella tra Borgobrufa e Campagna Amica, che ritorna in ogni momento della giornata: “Fin dalla prima colazione – spiega Sfascia – serviamo prodotti di agricoltori di Campagna Amica come siamo anche noi con la nostra azienda agricola – e poi al ristorante offriamo un menù apposito a Km0 che proponiamo a un costo molto vantaggioso”.
Colazione con miele, soffiati, latte e confetture (tutti prodotti che possono anche essere acquistati sul posto), e poi a pranzo pasta, riso, verdure, ricotta e tanto altro tutto "firmato" Campagna Amica e sapientemente miscelato dal nuovo chef Ciro D’amico. E poi la possibilità di assaporare la Fiorentina e la Costata di Chianina, oltre che  alcuni prodotti caseari come latticini e formaggi vari acquistati sempre da aziende di Campagna Amica, e quella di poter utilizzare una linea cosmetica naturale e anche questa a Km0 visto che nei prodotti usati sono presenti componenti attivi derivati dall’utilizzo di vino rosso e olio di oliva prodotti proprio dall’azienda agricola di Sfascia.
 “L’adesione a Campagna Amica – conclude Sfascia –  ben si coniuga con il concetto di benessere fisico che sta alla base della nostra attività. L’intenzione è quella di valorizzare i prodotti agricoli di qualità, locali e di stagione, rispettosi delle nostre tradizioni culinarie e che giovano alla salute, contribuendo allo sviluppo di un’economia naturale, più sostenibile per tutti. In quest’ottica ad esempio, presso il nostro ristorante, si può con orgoglio affermare di ‘mangiare italiano’, un privilegio che paradossalmente oggi pochi possono permettersi”.
TAGS
km0; umbria; resort; spa; borgobrufa;