Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Ultimi giorni al Roof per i sapori del Piemonte

29.05.15

Profumi piemontesi ancora in cattedra, fino al 2 giugno, al Padiglione Coldiretti. Tanti eventi e degustazioni per un “ponte” da ricordare

Ottanta aziende del circuito Campagna Amica e dieci cooperative che rappresentano al meglio l’enogastronomia piemontese. E’ stata un’esperienza unica e con numeri importanti quella del Piemonte a Expo, e finirà il prossimo 2 giugno quando il Roof sarà lasciato nelle mani delle Marche. Ultimi giorni, dunque, per provare le specialità piemontesi.
Sabato 30 sarà la volta di Novara con Degustando, giornata dedicata alla degustazione dei prodotti tipici novaresi e del Verbano-Cusio-Ossola. Nella mattinata, ospite di Palazzo Coldiretti, la giunta della Regione Piemonte con assessori e dirigenti. Si prosegue domenica con Alessandria. A colpi di mestolo, sfida tra la cucina stellata e quella agrituristica, condita da laboratori scolastici e dalla presentazione del libro “Mangiar sano con le erbe” di Anna Maria Rivera.  Ad inaugurare il mese di giugno sarà Asti con la sua Merenda sinoira no stop, tipica piemontese che va fino alla cena, termine da cui appunto deriva. Martedì 2 giugno, infine, Alessandria e Asti presenti insieme per dar Fondo agli avanzi…Piemonte bye bye. Merenda sinoira no stop e creativo menù degli avanzi per il congedo del Piemonte senza sprechi.
TAGS
roof garden; piemonte; degustazione; prodotti tipici;