Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Le Marche alla conquista di Expo

29.05.15

Dal 3 al 7 giugno toccherà agli agricoltori marchigiani animare il “Farmers Inn” del Padiglione Coldiretti. Laboratori, degustazioni ed eventi per 5 giorni all’insegna del cibo sano e di qualità

Quaranta eventi tra incontri, laboratori e degustazioni e un centinaio di produttori presenti. Eccoli i numeri della settimana che dal 3 al 7 giugno vedrà protagonisti in prima persona, al Farmers Inn di Campagna Amica all’Expo 2015 di Milano, gli agricoltori marchigiani. Ogni giorno sarà dedicato a produttori ed eccellenze di una delle cinque province, con eventi, laboratori, degustazioni, organizzati dalla Coldiretti Marche assieme alle federazioni provinciali.
L’obiettivo è raccontare il legame tra l’economia e la società e le sue aziende agricole, soffermandosi sul molteplice ruolo che esse svolgono: di produttori di beni, di custodi della bellezza della campagna marchigiana, di innovatori di prodotto, di propulsori delle comunità locali.
Si parte mercoledì 3 giugno, quando da non perdere, dopo le degustazioni di vino e olio della mattina, c’è l’incontro dove si racconterà la storia del biologico a Pesaro.
Giovedì 4 si impara alla fare la pizza, rigorosamente biologica, con lo show cooking fissato al pomeriggio per la cena, sempre bio, che chiuderà la giornata.
Venerdì 5 la mattina “Impariamo a fare l’oliva ascolana ripiena” e dopo un pranzo con i Maccheroncini di Campofilone, le Marche saluteranno l’Expo con una cena dai sapori del piceno.
TAGS
degustazioni; eventi; expo2015; marche;