Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Expo 2015: arrivederci alla Lombardia, ora tocca ai sapori del Veneto

11.05.15

​Dopo i primi 10 giorni, da questa mattina al Roof Garden del Padiglione Coldiretti i profumi Veneti. Grande successo per le eccellenze lombarde grazie allo chef Carlo Bresciani

Passaggio di testimone questa mattina al Roof Garden “Farmers Inn” del Padiglione della Coldiretti a Expo 2015. La Lombardia saluta e arriva il Veneto, che da oggi per una settimana (guarda il calendario eventi) animerà lo spazio con suoi cuochi “green” di Campagna Amica.  Conclusi, quindi,  i primi dieci giorni delle eccellenze agricole della lombarde che hanno dato inzio a questo Expo. 
Protagonisti in questi giorni sono stati gli agricoltori del territorio e la cucina dello chef Carlo Bresciani. Originario di Gavardo (Brescia), Bresciani ha iniziato la sua attività già nel 1990 sul Lago di Garda per poi arrivare a lavorare al Rand hotel Villa D’este. Da vent’anni gestisce il suo locale a Salò, l’antica casina di San Zago. Oggi è vice presidente della federazione italiana cuochi, docente di cucina italiana a Tokio per Monte Bussan (azienda italiana che importa eccellenze italiane all’estero).
L’incontro con Coldiretti  risale  a circa 10 anni fa e lui, come molti, sposa  a pieno la filosofia di Campagna Amica che definisce la “filosofia degli chef contemporanei”, attenti all’origine e alla qualità delle materie prime.
TAGS
Expo 2015; veneto; chef; lombardia;