Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Tutorial di Campagna Amica: ti insegniamo a riconoscere il pesce fresco

18.03.15

Secondo appuntamento con il progetto della Fondazione per aiutare il consumatore a fare una spesa consapevole. Questa volta, aiutati dai nostri pescatori, sveliamo dei piccoli “trucchi” che vengono dal mare

Prosegue l’educazione alla spesa di Campagna Amica. Dopo il tutorial su come riconoscere la frutta e la verdura fresca​, ci fermiamo al bancone del pesce e vi spieghiamo come riconoscerne la freschezza con dei piccoli “trucchi” che vi aiuteranno a non sbagliare.
Continua così il viaggio nei mercati firmati Campagna Amica, dove saranno direttamente i produttori a presentarvi i prodotti della terra e a spiegarvi come non sbagliare quando fate la spesa.
Un percorso di tutorial che porterà Campagna Amica dentro le vostre case e vi farà capire l’importanza di un prodotto di qualità, garantito dagli agricoltori italiani, a km 0 e rigorosamente Made in Italy. Sempre nel segno della sana alimentazione che deve accompagnare anche la crescita dei nostri figli.
In questo secondo tutorial che pubblichiamo i nostri pescatori Dario e Amedeo vi insegneranno a riconoscere il pesce fresco guardandolo negli occhi e toccandolo con mano. Vi faranno capire l’importanza di fare la spesa in uno degli oltre mille mercati di Campagna Amica disseminati su tutto il territorio, perché consumatori, cittadini e produttori agricoli da sempre coltivano gli stessi interessi.
Guarda il video
TAGS
made in italy; tutorial; pesce; spesa; mercati;