Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Ad Alessandria la spesa a km 0 è premiata

03.03.15

​Da marzo a luglio nei nostri mercati si raccolgono gli scontrini per avere in omaggio il trolley di Campagna Amica

Ad Alessandria c’è una ragione in più per frequentare i mercati di Campagna Amica: la spesa verrà premiata! Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente conservare gli scontrini che riporteranno la data di acquisto compresa fra il 1° marzo e il 1° luglio 2015 nell’apposita busta che verrà distribuita dai produttori nei mercati allestiti ogni settimana in diverse zone della provincia e, arrivando alla cifra di 500 euro, si potrà ritirare il trolley della spesa firmato “Campagna Amica”. Si potranno consegnare anche più buste che dovranno recare ciascuna, per essere autenticate, i dati personali e la firma. Le buste complete di scontrini e/o ricevute fiscali comprovanti gli avvenuti acquisti nel periodo indicato, dovranno essere consegnate alla sede provinciale degli Agrimercati di Alessandria in corso Crimea 69 ad Alessandria. Dopo aver verificato la regolarità, nel giro di pochi giorni si potrà ritirare il trolley della spesa firmato Campagna Amica.
La filiera corta è un nuovo modo di fare la spesa, che dà risposte concrete in un momento di crisi di consumi. Maggiore sensibilità, maggiore conoscenza dei prodotti, maggiore attenzione del consumatore nelle scelte d’acquisto: questo è l’identikit di chi si reca abitualmente nei nostri mercati, perlopiù famiglie, che acquistano soprattutto ortofrutta ma anche formaggi, miele, prodotti trasformati e da forno.
I prodotti ortofrutticoli freschi sono la categoria su cui ricade il maggiore interesse del consumatore alessandrino. Grazie ai mercati di Campagna Amica registriamo una crescita culturale ed un interesse costante verso l’eccellenza della nostra enogastronomia. Nonostante la crisi c’è spazio per crescere con l’innovazione in un sistema distributivo ingessato da anni. La concorrenza ha creato interessanti opportunità di spesa per i cittadini che hanno premiato un modello che valorizza il Made in Italy e garantisce sicurezza, qualità e rispetto dell’ambiente al giusto prezzo. Un risultato che evidenzia come il risparmio sia solo una delle ragioni che spinge all’acquisto mentre la scelta è fortemente condizionata dalla ricerca di cibi sani, di informazioni sui prodotti e dal bisogno di essere rassicurati su quello che si mette nel piatto.
   

Agrimercati in provincia di Alessandria
Alessandria. Corso Crimea, tutti i lunedì
Piazza della Libertà, ogni venerdì
Arquata Scrivia. Piazza Bertelli, ogni sabato
Casale Monferrato. Piazza Castello, tutti i giovedì
Piazza San Francesco, 2°- 4° sabato del mese
Murisengo. Piazza Boario, tutti i lunedì
Tortona. Piazza Gavino Lugano, tutti i martedì
Valenza. Viale Oliva, tutti i mercoledì

TAGS
km zero; piemonte; spesa; alessandria;