Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

​I tutorial di Campagna Amica: con noi per una spesa sana e consapevole

27.01.15

Nei nostri video tutti i segreti per riconoscere la freschezza di frutta, verdura, pesce o carne. E poi tanti consigli utili per la conservazione dei cibi o per curare al meglio un orto in città

​I tutorial di Campagna Amica: con noi per una spesa sana e consapevole
Per vedere il tutorial clicca [qui]
Campagna Amica ti aiuta a fare la spesa. Come riconoscere la frutta e la verdura fresca, o capire quando un pesce è meglio lasciarlo sul bancone piuttosto che portarlo sulla vostra tavola. Quante volte vi siete chiesti il significato delle striature di grasso sulla carne o come è meglio conservarla una volta comprata e non mangiata subito? I nostri tutorial vi accompagneranno in un viaggio attraverso i banchi dei Mercati di Campagna Amica, vi faranno conoscere i produttori, i loro volti e le loro storie. Saranno loro a spiegarvi come fare la spesa, come scegliere un prodotto fresco, come non sbagliare quando vi trovate di fronte una spigola o un’orata e non riuscite a capire se è stata pescata il giorno stesso o giorni prima. Ma non solo. Vi sveleranno i segreti per far crescere un orto sul vostro terrazzo, balcone e giardino o su come conservare al meglio i cibi in frigorifero.
Cominciamo oggi un percorso di tutorial che porteranno Campagna Amica dentro le vostre case e vi faranno capire l’importanza di un prodotto di qualità, garantito dagli agricoltori italiani, a “km0” e rigorosamente Made in Italy. Sempre nel segno della sana alimentazione che deve accompagnare anche la crescita dei nostri figli.
Nel primo tutorial che pubblichiamo i nostri produttori Gabriella Nardoni dell’omonima azienda agricola e Luca Mattozzi, dell’azienda agricola “La Fonte”, vi insegneranno a riconoscere la frutta e la verdura fresca in modo semplice e diretto. Vi invoglieranno a fare la spesa in uno degli oltre mille mercati di Campagna Amica disseminati su tutto il territorio, perché consumatori, cittadini e produttori agricoli da sempre coltivano gli stessi interessi.

TAGS
fruta; orto; pesce; verdura; spesa; carne; tutorial;