Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Made in Italy a Londra: Italian Farmers raddoppia e apre una nuova bottega

09.12.14

A un anno dalla prima inaugurazione, al via il secondo locale all’interno di un noto centro commerciale. Marcello Falcinelli: “Il nostro successo ci ha permesso di conquistare una location prestigiosa”

Si parlava di scommessa all’inizio ma oggi, a distanza di un anno, “Italian Farmers” è una splendida realtà. La conferma? Arriva dal secondo punto vendita inaugurato a Londra in un grande centro commerciale vicino Stratford, “un posto logisticamente molto importante” assicura il patron Marcello Falcinelli. Tanto che il punto vendita di Campagna Amica è stata scelto tra molti altri pretendenti per occupare una posizione così strategica per i flussi di persone che quotidianamente affollano lo shopping mall.
Una vittoria del Made in Italy di Campagna Amica, un successo del lavoro di Marcello che insieme alla professionalità e alla passione di Massimo Santoro ha portato “Italian Farmers” a crescere tantissimo con il primo punto vendita a poche centinaia di metri dalla stazione della metro di Finsbury Park e vicino all’Arsenal Stadium.
“La prima apertura possiamo dire a distanza di un anno che sta andando bene, siamo contenti – spiega Marcello – siamo felici per il successo e per l’esperienza che abbiamo maturato, è stata fondamentale per arrivare a questa nuova inaugurazione”. Nuova apertura che seguirà le orme della precedente: “Punteremo sui prodotti che arrivano freschi dal nostro paese come salumi, funghi, salse e quant’altro”. Non solo vendita di prodotti rigorosamente italiani e a filiera corta garantita dagli agricoltori, ma anche la possibilità all’interno della bottega, attraverso la somministrazione non assistita, di sedersi e degustare le prelibatezze appena acquistate in uno spazio dedicato.
“Qui a Londra – racconta Marcello – non esisteva prima di noi un vero posto per l’aperitivo all’italiana, così l’abbiamo portato noi e abbiamo visto che gli inglesi hanno saputo apprezzare e premiare anche, oltre che i nostri prodotti, la professionalità delle persone che ci lavorano come Massimo, che ora si occuperà del nuovo punto vendita”. Un locale dal design accattivante di circa 45 metri quadri arredato con materiali particolari e con un legno che richiama la campagna. E chissà se “Italian Farmers” non deciderà a breve di allargare ancora i suoi confini: “Ora siamo contanti di questa seconda apertura – dice sorridente Marcello – in futuro vedremo, stiamo pensando a qualcosa ma è ancora presto per dirlo”.
 
Il nuovo punto vendita si trova nel
Centro commerciale WESTFIELD STRATFORD CITY
2 Stratford Place, Montifichet Road
Queen Elizabeth Olympic Park,
London E20 1EJ, Regno Unito
TAGS
made in italy; bottega; italian; farmers; londra;