Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

​A Ostia, un mercato ecocompatibile

02.12.14

Si inaugura il 7 dicembre un nuovo farmers market all’interno di uno spazio verde recuperato all’insegna della sostenibilità. Mentre il 6 dicembre i prodotti laziali a km 0 tornano all’Eur

A Ostia dal 7 dicembre nella piazza coperta di Ex(de)po’, il nuovo edificio polifunzionale di corso Duca di Genova 22 ospiterà il mercato di Campagna Amica. Questo spazio verde al centro della città è un riuscito esempio di riuso in senso ecocompatibile e sostenibile; è perfetto quindi per un farmers’ market dove si va per fare la spesa in modo informato e responsabile, acquistando prodotti agricoli regionali di stagione, selezionati con cura, sempre freschi, di origine italiana controllata e garantita, realmente a filiera corta. L’appuntamento è per domenica prossima nella piazza delle Sculture nel Centro Polifunzionale Ex(de)po’, in corso Duca di Genova 22 ad Ostia e poi ogni prima e terza domenica del mese dalle 9 alle 14.
Quello di Ostia non sarà l’unico mercato Campagna Amica ad aprire nel weekend. Il 6 dicembre si inaugura anche il nuovo farmers’ market a Roma Eur, in via dell’Oceano Pacifico 209; sarà aperto ogni sabato dalle 9 alle 14.
TAGS
km zero; stagionalità; roma; ostia; mercato;